Turismo, avventura e romanticismo alle Seychelles

Panorama Seychelles

Centosedici isole (di cui quarantadue granitiche) incastonate come pietre preziose su migliaia di chilometri quadrati di oceano. È considerato da molti come l’arcipelago più bello del mondo. Benvenuti alle Seychelles dove turismo significa relax, mare e natura. Venire qui significa fare un bagno di luce, circondati da sole, coralli e da un mare talmente trasparente da poter vedere i fondali come attraverso un vetro.

Le isole principali da visitare? Mahe, Praslin e La Digue. Ma, avendo più tempo, non dimenticate di fare un salto anche sulle altre, soprattutto quelle disabitate, selvagge, dove potrete essere completamente a contatto con la natura.

Il clima di queste isole è tropicale per tutto l’anno. Non lasciatevi spaventare però. In realtà questo è un mite paradiso tropicale.  La temperatura, infatti, scende raramente al di sotto dei 24 gradi e va difficilmente oltre ai 32 gradi centigradi.

In un contesto di sublime bellezza naturale, di sicurezza e di tranquillità, le Seychelles offrono anche la possibilità di godere di un’ampia gamma di esperienze diverse sull’isola e di avventure tropicali. Potete venire qui con gli amici, con la famiglia o, più semplicemente, in luna di miele. Queste isole, infatti sono chiamate anche quelle dell’amore.

E adesso passiamo ai consigli pratici.

Ci sono due modi per trascorrere una vacanza in questo paradiso africano. Il metodo più semplice, proposto spesso dalle agenzie di viaggi, è il classico turismo organizzato, con albergo e guida. I più avventurosi, invece, potranno tentare di scoprire da soli le bellezze di questo arcipelago. Come? Prenotando l’alloggio appena atterrati. L’ideale, per un viaggio avventuroso o romantico, sarebbe uno dei rustici o dei B&B sulla spiaggia. Questi stabilimenti hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, e introducono realmente il visitatore all’autentico stile di vita sull’isola, ponendo il turista in contatto diretto con l’arcipelago stesso, la sua vibrante cultura, la gastronomia squisita e offrendogli un’ampia gamma di attività: vela, immersioni, pesca, trekking.

Questo arcipelago è l’ideale anche per i viaggi romantici. Ha infatti già incantato generazioni di turisti o, semplicemente, di marinai con la sua aspra bellezza, la facilità di navigazione tra le isole e la possibilità di ormeggiare nelle miriadi di insenature nascoste approdando poi su quelle che sono sempre state considerate “le spiagge segrete”. Noleggiate una barca o un charter in una delle isole principali e poi perdetevi nelle bellezze nascoste di questo paese. Potreste, per esempio, fermarvi per un’immersione subacquea. Le acque delle Seychelles sono la rappresentazione perfetta degli acquari tropicali che si vedono nelle grandi case dei magnati americani.

Coloro, poi, che desiderano esplorare le isole, possono affidarsi alle numerose guide locali che potranno scortarvi anche nei punti più nascosti o, semplicemente, accompagnarvi per le caratteristiche gallerie, le botteghe artigiane e le vecchie case in stile creolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *