Passare le vacanze in un villaggio turistico

Villaggio turistico

Quando si pensa alle vacanze estive, viene sempre in mente il mare, il sole, la spiaggia, e un comodo resort dove soggiornare in tutto relax.

Se anche per voi questa è la vacanza ideale, allora dovreste prenotare le vostre vacanze in villaggio turistico, una struttura moderna e organizzata dove trovare tantissimi comfort e servizi per tutta la famiglia.

Il villaggio turistico è infatti come un grande hotel, dove i turisti possono soggiornare sia in una camera di albergo sia in un bungalow, a seconda della conformazione del villaggio stesso.

I servizi proposti nelle vacanze in villaggio turistico sono quelli all inclusive, ovvero con la formula tutto incluso.

Si intende con questo termine indicare un servizio completo che offre la maggior parte, se non anche tutti, i servizi previsti in una struttura come l’hotel, e sono compresi nel prezzo al momento della prenotazione.

In questo modo se prenotate in un villaggio saprete che il prezzo che andate a pagare per la vacanza comprende tutti i servizi alberghieri e non dovrete spendere nulla di più. Solitamente sono servizi esterni alla formula all inclusive l’acquisto delle bibite al ristorante, e il caffè, il noleggio di moto d’acqua e pedalò, i corsi di vela, di surf e altre discipline sportive e le escursioni.

Sono compresi invece il servizio di rifacimento delle camere, pulizia delle stesse, servizio ristorante e prima colazione, nonchè utilizzo della piscina o piscine esterne, partecipazione a attività ginniche di gruppo e alle serate animate dallo staff dell’animazione, baby club, posto spiaggia con ombrellone, sdraio e lettino.

A seconda del villaggio possono essere o meno compresi altri servizi accessori.

In ogni caso all’interno di queste strutture si ha tutta la giornata organizzata, vi sono sempre mille attività e proposte per gli ospiti, che si possono rilassare e divertire senza pensare ad altro, sia per grandi che per piccini.

Vantaggi e sconti

Chi ha bambini poi può usufruire del vantaggio che i bambini fino a 12 anni non pagano, quindi si può aver un bel risparmio anche scegliendo il pacchetto famiglia.

Inoltre all’interno dei villaggi turistici vi sono tante iniziative e strutture create appositamente per i bambini, che possono così divertirsi in tutta sicurezza con le varie attività di animazione proposte che sono specifiche per ogni fascia di età.

Ognuno poi può scegliere il pacchetto vacanza che preferisce in base alle sue esigenze, e per chi prenota prima è sempre previsto uno sconto.

Le vacanze in villaggio turistico sono indicate perciò per tutti coloro che amano delle vacanze all’insegna del comfort e ricche di servizi.

C’è anche da dire però che tali strutture sono ubicate spesso in zone molto belle e naturali, in riva al mare o anche in montagna, vicino a spiagge da sogno o piste da sci di località turistiche rinomate.

Escursioni e sport

Dal villaggio si può poi partire per fare delle meravigliose escursioni nei dintorni, e visitare zone di bellezza storica e artistica incomparabile, o immergesi in passeggiate nella natura incontaminata di oasi naturali e zone protette, sia da soli che con gite organizzate dallo staff del villaggio stesso.

Il villaggio turistico permette anche di dedicarsi agli sport preferiti o a provare nuovi sport come il kite surf, il surf, e le immersioni subacquee o lo snorkeling alla scoperta dei fondali marini.

Infatti la maggior parte dei villaggi turistici sono situati in famose località di mare in Italia, e su isole come la Sicilia e la Sardegna, e ancora in Grecia, in Spagna, in Yugoslavia, In Tunisia, e in generale in tutti i paesi che offrono bellissime località turistiche costiere da visitare e dove trascorrere delle perfette vacanze in completo relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *