Orlando, la città dei parchi a tema

Orlando

Uno dei luoghi più divertenti del mondo? Orlando, in Florida. La città, soprannominata “The city beautiful” ha un’economia fortemente basata sul turismo, grazie anche ai tanti parchi divertimenti che sorgono nelle sue vicinanze.

Un luogo adorato da grandi e piccini e che lo sarà ancor di più dopo la notizia della prossima apertura del più grande Legoland mai visto sul pianeta terra! Il parco Lego promette davvero bene: sorgerà sui 150 ettari che prima erano dei Cypress Gardens, dunque tanto verde, ma anche giochi, spettacoli interattivi, show, 10 zone con diverse tematiche dal Lego City al Lego Kingdoms. Tutto con l’indispensabile ausilio dei colorati mattoncini Lego. L’attesa è grande per questa attrazione che fiancheggerà le tante altre che rendono Orlando una destinazione di viaggio da favola.

Probabilmente il parco dei divertimenti più grande della città è il Walt Disney Resort: un complesso comprendente ben 4 diversi parchi: il Magic Kingdom, l’Epcot Center, il Disney-MGM Studios e l’Animal Kingdom. Uno spettacolo senza fine. Il primo racchiude le tradizionali giostre e mostre in stile Disney, il secondo è interamente in stile tecnologico, poi abbiamo il mondo Disney formato cinema da filmati a scenografie meravigliose, senza dimenticare attrazioni ispirate ad Indiana Jones, alla Bella e la Bestia ed a tanti altri personaggi amatissimi.

Walt Disney Resort Infine, con l’Animal Kingdom si entra nel regno degli animali, con una suddivisione per continenti che rende l’esperienza ancora più divertente e reale: ad esempio un piccolo safari è organizzato appositamente nell’area riservata all’Africa.

Cosa ne pensate di fare una visita agli Universal Studios di Orlando? Gli appassionati di cinema troveranno pane per i loro denti. Si parte con l’originario parco inaugurato nel 1990 che offre attrazioni dedicate a film come: Terminator, La Mummia, Lo Squalo, fiore all’occhiello la zona basata sulla fortunata serie animata de I Simpsons. Quando poi si giunge alla sezione più nuova degli Studios, gli occhi non potranno credere a ciò che stanno vedendo. Parliamo dell’Islands of Adventure, aperto nel 1999 è senza dubbio tra i parchi tematici più belli al mondo.

Universal StudiosVi sono diverse aree: quella Jurassic Park, Marvel Hero, Toon Lagoon, Lost Continet e Suiss Land. Un anno fa poi la grande new entry: la zona interamente dedicata al maghetto occhialuto più amato di tutti i tempi Harry Potter. Si chiama The Wizarding World of Harry Potter ed è già un gran successo, grazie alle attività che coinvolgono gli ospiti del parco e alle incredibile attrazioni e scenografie. Riprodotto anche il famoso Castello di Hogwarts. Tantissimi locali, bar, negozi, cinema sono pronti per rendere il vostro soggiorno stile Universal, più piacevole possibile.

Animali marini e spettacoli acquatici vi attendono al Sea World. Grande parco tematico dove, unitamente a tipiche attrazioni come le montagne russe, sono organizzati divertenti show i cui protagonisti sono loro: gli abitanti del mare. Grandi distese verdi circondano il parco.

Sea World

Pare proprio che ad Orlando non ci si annoi mai, dunque se avete in mente un viaggetto negli Stati Uniti pensate a quante cose potrete fare in Florida e poi aggiungeteci la meraviglia di questi parchi. Sarà un’esperienza indimenticabile, un viaggio perfetto da fare con i vostri bambini che non smetteranno di mai di ringraziarvi e chissà, che non saranno i genitori ad essere ancor più felici. D’altronde il divertimento non ha età.

Un'opinione su Orlando, la città dei parchi a tema

  1. BigEligio
    1 anno fa

    Alle casse, i prezzi dei biglietti d’ingresso ai parchi a tema di Orlando sono generalmente molto costosi, si va dai 70-100 dollari per Legoland Florida fino a oltre 100-130 dollari al giorno per visitare i parchi Disney o Universal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *