Le migliori terme in Slovenia

Le migliori stazioni termali in Slovenia

La Slovenia ospita 87 sorgenti termali naturali con una temperatura dell’acqua compresa tra 32 e 73 gradi Celsius. I visitatori saranno coccolati in queste sorgenti e località, dalla terapia medica (legata alla convalescenza e alla riabilitazione) fino a sessioni estetiche e cosmetiche di puro relax e piacere.

La maggior parte si trova nell’entroterra sloveno (e quindi necessitano percorrere le autostrade della slovena) con l’eccezione di due resort sulla costa. Tutti hanno le proprie caratteristiche specifiche, trattamenti per diverse condizioni e caratteristiche curative dell’acqua termale.

Secondo il travel blogger Inguaribile Viaggiatore, i tre centri termali più importanti della Slovenia sono:

1. Terme Topolšica, Topolšica

Dal XVI secolo, le sorgenti termali di Topolšica (vicino alla città di Velenje), attraggono i visitatori con un bel e incontaminato scenario montano. Il clima montano offre un ambiente ideale per il trattamento di disturbi respiratori, forme più deboli di malattie cardiovascolari croniche e stress.
Le Terme Topolšica sono un moderno centro benessere che offre servizi termali e ricreativi, sistemazioni alberghiere di qualità, servizi benessere e medici e ottima cucina.

Servizi

• Gli ospiti possono optare per terapie Hydro, Kinesio, Electro, Reiki, Thermo e Shiatsu.
• I programmi anti-stress, rilassamento e riabilitazione sono molto popolar i ed efficienti.
• Altri trattamenti terapeutici includono massaggi, fanghi, bagni termali, aromaterapia e agopuntura.

Temperatura dell’acqua termale: 32 gradi Celsius

2. Thermana d.d., Alberghi e Resort, Laško

Per tutti gli amanti della birra questo deve essere il paradiso – in quanto offre anche i bagni di birra ed anche per le offerte uniche e stimolanti delle acque, che contribuiscono a ristabilire l’equilibrio energetico, e questo fa si che molti visitatori ritornano a Thermana lasko ogni anno.

Servizi

  • Gli ospiti possono optare per terapie Balneo, Kinesio, Electro, Magnetic, Thermo e Occupational.
  • Le persone che soffrono di dolori alla schiena, sclerosi multipla, fibromialgia e quelli con malattie reumatiche troveranno un’ampia gamma di programmi che soddisfano le loro esigenze.
  • Al Centro Benessere e Salute e Benessere, il centro benessere ci sono cure naturali per il viso e il corpo, insieme ad una varietà di percorsi, pedicure e massaggi (classica, ayurveda, aroma, zona riflessiva, anticellulite, shiatsu, anima di aroma, massaggio con pietre calde, ecc.)

Temperatura dell’acqua termale: 32 – 35 gradi Celsius

3. Zreče – Resort di salute di Rogla, Zreče

Qui, acqua calda termica, bagni tonificanti, compresse lenitive e terapie mediche tradizionali rafforzano la salute e migliorano il benessere.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di massaggi in combinazione con erbe curative, oli essenziali, sali e fango (vulcanico).

Servizi

  • Gli ospiti possono optare per Hydro, Kinesio, Mechano Electro e Termo-terapie.
  • Nel Sauna Village, i visitatori possono sperimentare saune turche, finlandesi e infrarosse complete di flusso Kneipp, letti in ceramica riscaldata, frigorifero e terrazza.
  • Disponibile anche nei trattamenti di Sauna Village – peeling con erbe locali, sale o zucchero
  • I massaggi di tutte le varietà (manuale, riflesso, aromaterapia, Ayurveda, Garshan con cristalli di sale o fango, Tui-na, shiatsu, latte di soia, miele o cioccolato) e bagni (perla, erbe e latte) tempo.
  • Sawaddee, un tradizionale centro di terapia thailandese offre massaggi tradizionali thailandesi, Sawaddee e Siam, inclusi quelli progettati appositamente per le madri in attesa.

Temperatura dell’acqua termale: 34, 5 gradi Celsius

Tra tutti i trattamenti termali c’è molto da vedere in Slovenia, puoi provare ad avere un’incantevole esperienza in un castello o in una grotta. Dopo di che, è a voi scegliere l’opzione perfetta per voi la salute e il benessere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *