Quali sono le migliori città per fare shopping?

Shopping in viaggio

Se amate lo shopping siete arrivati al posto giusto, in questo articolo vi parleremo delle migliori città dove fare spese pazze. Il sito Tripadvisor ha stilato una classifica, elencando le migliori città mondiali dove poter coniugare lo shopping con una vacanza artistica. Nella classifica figurano ben 9 città europee, dove i turisti amano visitare, mangiare, bere ed acquistare accessori di ogni tipo, dall’abbigliamento ai souvenir. Ed allora preparatevi ad effettuare un tour tra le città europee più apprezzate non solo per le loro bellezze artistiche e naturali, ma anche per la grande varietà di articoli che offrono agli amanti dello shopping. Zaino in spalle, si parte!

Al primo posto troviamo Parigi, città dal fascino intramontabile, antico e romantico, dove poter sbizzarrirsi nello shopping di abbigliamento e di beni di lusso. La città risplende di luce propria, offrendo bellezze del calibro della Senna, della Torre Eiffel, della cattedrale di Notre Dame e del museo del Louvre solo per citarne alcune. La maggior parte dello shopping si svolge lungo i lussuosissimi viali degli Champs Elysées, dove poter acquistare diverse borse firmate e abbigliamento di marca. Presso Montmartre, il quartiere dei poeti maledetti, potete acquistare souvenir ed accessori dal fascino antico. Se vi trovate da quelle parti, non può mancare lo shopping nei pressi del rinomato Moulin Rouge.

Al secondo posto si piazza Roma, la capitale d’Italia, che in una sfida tutta patriottica supera Milano come città preferita dai turisti per fare shopping. I luoghi preferiti dove fare spese nella città eterna sono Campo de’ Fiori e le lussuose via Veneto e via Condotti. Per le bellezze artistiche c’è l’imbarazzo della scelta, tra i Fori Imperiali, il Colosseo, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona, la Cappella Sistina, la Basilica di San Pietro, ecc.

Al terzo posto si piazza la plumbea Londra, città d’arte, di storia, di tradizione e di moda. Gli shopper amano soprattutto Harrod’s e Oxford Street, luoghi ideali per gli amanti dello shopping ma anche per chi vuole dedicarsi una gita artistica. Qui infatti ci sono diversi luoghi da visitare come ad esempio la Royal Opera House. Coloro che amano la musica non potranno perdersi Abbey Road, diventata celebre per essere stata immortalata nella copertina dell’omonimo album dei Beatles e per ospitare diversi studi di registrazione. Tra i vari pub e locali londinesi potete gustare il “fish & chips”, tipica pietanza britannica.

Fuori dal podio, al quarto posto, troviamo la “caliente” Madrid, famosa per i suoi caratteristici e folkloristici mercatini. Tra i più noti possiamo menzionare il popolare Mercado di San Miguel. Tra i tanti locali madrileni potete gustare la tipica paella innaffiata da litri di sangria. Al quinto posto si piazza Lisbona, città calda e colorata del Portogallo. Presso il Vasco de Gama Shopping Center potete fare dei veri affaroni, gustando le pietanze tipiche del posto tra i vari locali. Al sesto posto c’è Praga, dove lo shopping più sfrenato si verifica di solito al Vicolo d’Oro, un centro commerciale dove troverete di tutto. Le altre città europee scelte come capitali dello shopping sono Atene, Mosca, Berlino ed Amsterdam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *